La società tedesca Dermaroller s.a.r.l. inventrice e produttrice del Dermaroller offre una vasta gamma di prodotti dedicati al needling ma utilizzabili solo da medici e quindi certificati per tale uso.
Tuttavia è disponibile uno specifico modello di Dermaroller realizzato per uso domiciliare MC 902.
Il rullo del del HC 902 (exC8) è composto da 162 microaghi lunghi tra 0,2 mm; la giusta lunghezza per stimolare l’ epidermide senza raggiungere i nervi sensori del derma. Il trattamento è assolutamente indolore. MC 902 ex C8non è uno strumento ablativo.
Nel corso del processo di invecchiamento cutaneo il ciclo di rinnovamento delle cellule epiteliali si prolunga. Gli strati superficiali dell’ epidermide cominciano a disidratarsi e a perdere trasparenza, assumendo un colore grigiastro. I microaghi del dermaroller aiutano a rimuovere questo strato grigio eliminando le scaglie dello strato corneo: la pelle risulta più morbida al tatto e con trama più fine.
La stimolazione delle cellule con Dermaroller HC 902 (ex C8) accellera il rinnovo dell’ epidermide; utilizzandolo regolarmente (da 3 a 5 volte la settimana) la pelle aumenta in trasparenza e spessore con un aspetto complessivo visibilmente più giovane.
Nota importante
Il needling con il modello HC 902 migliora il ricambio epiteliale con un’ azione in superficie. Per il trattamento degli strati più profondi dell’ epidermide è necessario consultare il proprio medico che utilizzerà altri modelli di Dermaroller più invasivi e certificati per esclusivo uso medico professionale.