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Condizioni di Vendita

Gentile cliente, La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.dermaroller.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.

I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Alpha Strumenti S.r.l., con sede in Via Volontari del Sangue, 4 20066 Melzo - Italia, Partita IVA 06754120159 , per il tramite del sito internet www.dermaroller.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA' DI ACQUISTO
L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Alpha Strumenti S.r.l. mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario il cliente riceverà, tramite e-mail, le coordinate bancarie per effettuare correttamente il pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Infostar S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

III. MODALITA' DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Alpha Strumenti S.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'atto della consegna del materiale ordinato al corriere.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "bonifico bancario" Lei potrà effettuare l'accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Alpha Strumenti S.r.l.. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della seconda e-mail. Entro 2/5 giorni lavorativi dall'esecuzione, Infostar S.r.l. verificherà l'accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail. Alpha Strumenti S.r.l. si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Alpha Strumenti S.r.l. La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento. Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare il team commerciale di Supporto Clienti Dermaroller al n. telefono 02 957.38.540 negli orari indicati. L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Alpha Strumenti S.r.l., verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, Infostar S.r.l. non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Alpha Strumenti S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell'invio della documentazione, Alpha Strumenti S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà impegnato fino al ricevimento dell'accredito sul C/C e comunque non oltre i 7 giorni dall'ordine.

IV. MODALITA' DI CONSEGNA
Alpha Strumenti S.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Alpha Strumenti S.r.l. emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.
Le spese di consegna sono a carico di Alpha Strumenti S.r.l..
Nessuna responsabilità può essere imputata a Alpha Strumenti S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà annullato.

GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da Alpha Strumenti S.r.l. sono coperti dalla garanzia convezionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite scontrino fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso.
La garanzia convezionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno del prodotto. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convezionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore. In caso di difetto di conformità, Alpha Strumenti S.r.l. provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.
Sono esclusi dalla garanzia gli interventi inerenti all'installazione del prodotto (reversibilità porte, rimozione viti, staffe, regolazione piedini ...). Inoltre sono esclusi dalla garanzia i componenti esterni all'apparecchiatura sulla quale il consumatore può intervenire direttamente durante l'uso e/o manutenzione o che possono essere soggetti ad usura.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto,entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito Alpha Strumenti S.r.l., con l'esclusione tassativa dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, ovvero se non effettuano l'acquisto indicando in fase d'ordine una partita IVA.
Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare il Team di Supporto Clienti Alpha Strumenti S.r.l. al n. di telefono 02 957.38.540.
Successivamente il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Alpha Strumenti S.r.l.
Via Volontari del sangue, 4
20066 Melzo - Italy
Il cliente potrà anticipare la comunicazione via fax al n.0432 794695 oppure via e-mail all'indirizzo: alphastru@tin.it.
Una volta ricevuta la comunicazione, Alpha Strumenti S.r.l. comunicherà al cliente le modalità ed il numero di rientro.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all'indirizzo comunicato da Alpha Strumenti S.r.l.. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compresi eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Alpha Strumenti S.r.l. provvederà a comunicare lo stesso al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Alpha Strumenti S.r.l. provvederà a rimborsare entro 30 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l'intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti, inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie, etc. Note: Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita Alpha Strumenti S.r.l., il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e Alpha Strumenti S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Udine, sede della società Alpha Strumenti S.r.l.

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.
Alpha Strumenti S.r.l. La informa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che:
1) il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua "trattamenti" (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;
2) il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali della Infostar S.r.l. S.S. Pontebbana 54/e 33017 Tarcento (UD), nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l'utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l'esecuzione degli obblighi contrattuali;
3) titolare del trattamento è la società Infostar S.r.l. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa società. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;
4) il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;
5) escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge; 6) la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l'esatto assolvimento delle attività sopra elencate;
7) l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti; 8) in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/03, in particolare di:
- conoscere l'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma inteleggibile;
- essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull'eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati; - ottenere l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
- ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
- opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
- opporsi all'invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il testo completo dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell'interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it.
Per qualsiasi comunicazione in merito alla privacy il Cliente può contattarci scrivendo a: alphastru@tin.it.